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martedì 3 giugno 2014
Il capitolo 3 di Another code : Le 2 memorie ... Soluzione Guida .
Benvenuti al terzo capitolo ,del intrecciatissimo Another code ,in compagnia della nostra arzilla ed inarrestabile Ashley e il nostro amichetto fluttuante D,ma sopratutto me CaffeLatte,tutti pronti per accompagnarvi nel continuo di quest'avventura. Eravamo rimasti,nel corridoio appena entrati da una porta segreta,quindi avanziamo lungo il corridoio fino a quando,il nostro amico D, si ricorderà ,del ritratto di Franny,cosi entrate nella porta a destra raggiungendo l’Atelier. Andate a sinistra ed esaminate il baule e gli oggetti al suo interno, poi avanzate ed esaminate il bozzetto sul tavolo nell’angolo, quindi prendete la scheda di memoria DAS in cui c’è il solito messaggio di vostro padre che vi dice di aspettarvi nel laboratorio in fondo alla villa. Avvicinatevi quindi al cavalletto ed esaminate più volte il bozzetto, poi uscite dall’Atelier ed entrate nella porta di fronte a voi “La stanza di Henry e Marie”. Raggiungete poi il tavolino con il divano a 3 posti , ed esaminate la foto e la bottiglia che sono su di esso. Andate quindi nella zona rialzata a destra della stanza ,dove si trovano i letti ed esaminate le statuine sul comodino fra i due letti(chi vi ricordano?). Uscite dalla camera e tornate nell’Atelier. Avvicinatevi al baule e prendete il martello, andate poi nella Stanza del colibrì d’oro e prendete la statuina che suona il tamburo (eh già ci avete visto giusto)da sopra la scrivania. Tornate nella camera di Henry e Marie e usate la statuetta con il tamburino con le altre statuine sul comodino ,ed il martello ,lo sbattiamo sulla bottiglia per ottenere la lettera e la chiave colibrì d’oro. Provate ad usarla con il carillon che è sul comodino,per scoprire che non è quella giusta. Uscite, andate nel corridoio ed entrate nella prima porta a destra, “La stanza di Franny”. Appena entrati,voltatevi a destra ed esaminate l’orsacchiotto di peluche, poi avvicinatevi al letto ed esaminate il fiocco rosa, quindi andate alla scrivania accanto al letto ed esaminatene i cassetti. Troverete una scheda DAS; leggetene il contenuto. Esaminate poi l’album nero,da disegno, che è sulla scrivania e quindi lo scaffale sulla sinistra. In basso c’è una scrigno, esaminatela e al suo interno troverete due timbri. Utilizzate i timbri con l’album nero; per farlo, dovrete chiudere e riaprire il Nintendo per due volte. Uscite poi dalla stanza ed entrate nella porta di fronte, lo “Studio di Henry”. Avvicinatevi al tavolino al centro della stanza ed esaminate il portaritratti. Socchiudendo il Nintendo e facendo riflettere i due schermi, vedrete a sinistra la chiave coincidere con il libro mentre i simboli a destra formeranno la lettera F e il numero 3. Esaminate poi il mobile al centro sullo sfondo (il giradischi). Andate quindi a sinistra verso il camino ed esaminate il quadro cliccando sui tre angeli che stanno suonando. Spostatevi poi in basso ed esaminate la libreria che è sulla parete. Come avete potuto capire dai simboli riportati nel portaritratti, la chiave è nel libro con in numero 1 , situato nel ripiano n. 3 del settore F. Individuate il settore contrassegnato dalla lettera F ed esaminate il ripiano in basso. All’interno del grosso libro verde troverete la chiavetta del carillon. Tornate nella camera da letto di Henry e Marie ed usate la chiavetta con il carillon. Girate la chiavetta per caricare il carillon, quindi premete nell’ordine sui riquadri bianchi ,come gli angioletti del quadro sul camino,quindi prima con il flauto,poi la tromba e il tamburo. Sentirete un rumore e una porta segreta si aprirà nella stanza accanto, lo studio di Henry. Uscite, andate in fondo al corridoio ed esaminate la parete e i candelabri sul muro. Tornate indietro ed entrate nella prima stanza a sinistra, lo studio di Henry. Vedrete che il camino ha ruotato su se stesso rivelando un passaggio segreto. Attraversate il passaggio e andate in fondo al locale per esaminare, a terra nell’angolo, la cassa coperta da un telo. Al suo interno troverete una palla da baseball. In alto, sullo scaffale sotto la finestra rotonda, c’è una valigia. Usate con essa la palla da baseball e lanciatela colpendo la valigia più volte fino a quando cadrà. Al suo interno troverete una scarpa spaiata. Esaminate poi le casse; in una di esse troverete dei fiammiferi e due foto. Nella prima foto c’è Franny, nella seconda il maggiordomo Wells. In quest’ultima appare anche un passaggio in fondo al corridoio. Nel confronto fra le due foto osservate i candelabri e annotate quali sono le candele accese, quindi cliccate sui candelabri in modo da far comparire sullo schermo dei cerchi rossi che evidenziano la differenza. Uscite dalla stanza e tornate in fondo al corridoio. Usate i fiammiferi sui candelabri accendendo la prima e la terza candela del candelabro di sinistra e la prima e la quarta del candelabro di destra. Si aprirà il passaggio in fondo al corridoio ….. e si conclude qui il terzo capitolo di Another code …E ora rispondete secondo questo ordine :“Henry” – “Ashley” – “Il nome del padre di D” – “Una scarpa spaiata”.
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